Archivio Notizie

Partner

Assegnazione “Premio di poesie” intitolato a Luca

L’Associazione “Padre Raffaele Melis” organizza ormai da ventisette anni un premio di poesie, molto ambito, a cui partecipano autori provenienti da ogni parte d’Italia. Premiazione - "XXVII Concorso Letterario Nazionale di Poesia"Il caro amico Domenico Di Lella, Presidente della summenzionata Associazione, ha avuto il generoso pensiero di voler dedicare il concorso di quest’anno al nostro piccolo Luca. 
Inizialmente, un giovane attore ha recitato la “storia di Luca” per far comprendere al meglio a tutti gli astanti il perché è nato il desiderio di fondare “Il Sorriso di Titto”, nonché per sensibilizzare le persone a certi tipi di problematiche. In seguito, Giovanni Maggi, il nostro Presidente, è stato invitato ad esporre l’operato dell’Associazione, mettendo in risalto gli obiettivi già raggiunti, in un solo anno di “vita”, e soprattutto quello prefissato (acquisto di ausilii ed attrezzature per la palestra del Reparto di Neuropsichiatria Infantile dell'”Umberto I” di Roma) in ottemperanza alle richieste del detto Reparto, nella persona del prof. Vincenzo Leuzzi.Lavoro di gruppo - "XXVII Concorso Letterario Nazionale di Poesia"
E’ stato particolarmente emozionante il momento delle premiazioni di due bambini (uno della classe di Luca) che con estrema semplicità hanno raccontato il loro rapporto con Titto, dei loro pensieri e ricordi!
Abbiamo avuto modo di prendere contatti con alcune persone interessate a collaborare con l’Associazione, anche nell’organizzazione di eventi! E’ tutto da improntare, ma l’importante è cogliere sempre l’occasione per farci conoscere e cercare nuovi proseliti: non dimentichiamoci che l’Associazione ha intenti molto nobili ed anche molto impegnativi, quindi, dovremmo tutti diffondere la nostra voce per “farci aiutare”!
Share Button

I commenti sono chiusi.

Fotogallery

Newsletter


Vuoi essere sempre informato? Inserisci i dati.