Archivio Notizie

Partner

Presentazione del libro “Orizzonti diVersi”

Nina Gio, pseudonimo di Antonella Giordano,  nel dare ampio respiro alla sua arte, in questo caso poetica, con la presentazione del suo ultimo lavoro “Orizzonti diVersi”, poesie raccolte per tutta una vita, dai suoi 14 anni fino ai giorni nostri, introdotto dal critico letterario, Fabrizio Oddi, ha voluto, ancora una volta, mettersi a disposizione de “Il sorriso di Titto”.
La location, la Biblioteca Casanatense, assolutamente mozzafiato, diretta dalla dr.ssa Lucia Marchi, ha impreziosito ulteriormente l’evento e la “schiacciante” presenza di libri ha reso il momento molto più intenso. Il nome di Luca ha aleggiato tra incunaboli, manoscritti, quadri, strumenti scientifici, reperti archeologici, attraverso secoli di storia, infondendo tenerezza e grande senso di umanità tra quelle stanze.
La lettura di alcuni versi, recitati dagli attori Gennaro Momo e Lucia de Nigris, ha catturato fortemente l’attenzione dei partecipanti, tra cui il noto registra Luciano Odorisio, che hanno potuto apprezzare la profondità dell’anima di Nina Gio, la quale ha teneramente dichiarato: “Mi sono emozionata di me stessa”. La scrittrice ha evidenziato il valore catartico che la poesia ha per lei: la meditazione, il silenzio e la condizione di estermporaneità le suscitano l’incontenibile esigenza di tradurre il suo sentire in versi.
Non ci rimane che ringraziare, ancora una volta, la nostra cara amica Antonella che continua ad essere “vicina” a tutti i progetti che l’Associazione persegue.

Share Button

I commenti sono chiusi.

Fotogallery

Newsletter


Vuoi essere sempre informato? Inserisci i dati.