Archivio Notizie

Partner

Un dono d’amore e di pace

Sono le 10:30 di un radioso mattino di sole nel giardino della scuola materna ed elementare “Enrico Toti”. Tutti gli alunni sciamano festanti dalle aule con in mano palloncini colorati, cartelloni.
Stiamo tutti aspettando il “Servizio Giardini del Comune di Roma” che si è gentilmente prestato a piantare l’ulivo che rimarrà nel giardino a ricordo dell’alunno Luca Maggi. Finalmente tutto e pronto. Il preside presenta l’iniziativa alla scolaresca. Sonia, la mamma di Luca, racconta un sogno che ha fatto nel quale Luca le chiedeva di donare ai suoi compagni di scuola un ulivo, segno di pace ed amore. Infine, il presidente Giovanni Maggi illustra ai bambini ed agli insegnanti le finalità della nostra Associazione “Il Sorriso di Titto”.
Un lancio di palloncini colorati ha sottolineato l’inaugurazione dell’ulivo. Ogni classe ha pensato di dedicare a Luca un piccolo lavoro: abbiamo ascoltato poesie, racconti, fiabe e canzoni. Infine, una lanterna luminosa è volta in cielo per portare a Luca il nostro grazie.

Share Button

I commenti sono chiusi.

Fotogallery

Il Cardinale saluta i Soci Fondatori

Newsletter


Vuoi essere sempre informato? Inserisci i dati.